Cos'è la fede?La fede è conoscere Dio attraverso la Sua Parola (Romani 10:17), attraverso la preghiera, per mezzo di Cristo e mediante lo Spirito Santo. E più conosci Dio e più confidi in Lui. Per questo, “bisogna che Egli cresca e che io diminuisca” (Giovanni 3:30), perché più Cristo cresce (abita, risiede) dentro di me, più confiderò in Lui; per arrivare come l’apostolo Paolo a dire: “non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me” (Galati 2:20).

Da dove viene?  "La fede viene dall'udire e l'udire è per mezzo della Parola di Dio" (Romani 10:17). Leggiamo la Bibbia, apriamo il nostro cuore a questa meravigliosa opportunità che ci è stata concessa, e Dio non mancherà di entrare e cambiare la nostra vita con una nuova vita in Cristo (Giovanni 3). Egli lo ha già fatto con milioni di persone ed è ancora pronto a soccorrere ogni uomo perchè " io so i pensieri che io penso intorno a voi, dice il Signore; che son pensieri di pace, e non a male, per darvi uscita e speranza. E voi mi invocherete, ed andrete, e mi farete preghiere, ed io vi esaudirò. E voi mi cercherete e mi troverete quando mi avrete ricercato con tutto il vostro cuore" (Geremia 29:11-13).

Fede è conoscere Dio, conoscere Cristo e conoscere lo Spirito Santo; è sapere da dove veniamo e dove stiamo andando; è sapere che Egli è sempre con noi ed anche nel deserto Egli aprirà una strada.