I 10 comandamenti
1. Non avere altro Dio oltre me.
2. Non fabbricarti nessuna scultura o immagine di quello che è in cielo, sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non adorare quelle cose e non servir loro, perché io, il Signore Iddio Tuo, sono Dio geloso che visito l’iniquità dei padri (….). Ed uso benignità per migliaia di generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti.
3. Non usare il Nome del Signore Iddio tuo in vano; perché il Signore non terrà innocente chi avrà usato il suo Nome in vano.
4. Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavora sei giorni per fare ogni tua opera; ma il settimo giorno è consacrato al Signore, tuo Dio. (…) E farai così perché io, il Signore, ho fatto in sei giorni il cielo, la terra e il mare e tutto quel che contengono ma poi mi sono riposato il settimo giorno. Perciò il Signore ha benedetto il giorno del riposo e l’ha santificato
5. Onora tuo padre e tua madre, perché tu possa vivere a lungo nella terra che io, il Signore tuo Dio, ti ho data.
6. Non uccidere.
7. Non commettere adulterio.
8. Non rubare.
9. Non dire falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
10. Non desiderare cosa alcuna che sia del tuo prossimo: né la sua casa, né sua moglie, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino.