Coronavirus 2021 "Chi dimora nel nascondimento dell'Altissimo, alberga all'ombra dell'Onnipotente (...). Tu non temerai di spavento notturno, nè di saetta volante di giorno; nè di pestilenza che vada attorno nelle tenebre, nè di sterminio che distrugga in pieno mezzodì. Mille te ne cadranno al lato sinistro, e diecimila al destro, ma tu non ne sarai colpito" (Salmo 91).

L'umanità si sta trovando ancora ad affrontare la questione pandemica Covid-19. La situazione sembra in peggioramento in Cina, mentre in Europa il banco di prova sarà questo inverno; e molti, anche per i venti di guerra Russia/Ucraina, hanno sentimenti di paura, di scoraggiamento, di smarrimento. Come cristiani, abbiamo un faro che mai ci lascia nelle tenebre: la Parola di Dio. Chi crede nel Signore, crede nell'Eterno, creatore dei cieli e della terra e sa che tutto è nelle sue mani. Qualsiasi cosa accada, il cristiamo salvato per grazia ha la Via di Cristo da percorrere. Ed in questo frangente, i santi devono ancora di più testimoniare la salvezza in Cristo come unica Verità e Via d'uscita. Grazie a Dio per tutto quello che ci ha donato, anche per la scienza, la tecnologia, la medicina ed ogni cosa che se utilizzata bene può aiutarci. Facciamo attenzione a non assumere posizioni che di biblico non hanno nulla e che possono invece creare confusione e danneggiare la buona testimonianza. La Parola di Dio - contrariamente a quanti anche nel mondo evangelico stanno sostenendo - non ha nessuna indicazione di divieto sui vaccini che la scienza medica propone; ed accostare il vaccino al marchio della bestia, o ritenere il vaccino veicolo di introduzione di un microchip, o sostenere complottismi o storielle simili, NON è biblico. Fratelli, sorelle, atteniamoci alla sana dottrina della Parola di Dio testimoniando di Cristo, con sobrietà e non andando oltre ciò che è SCRITTO. Giovanni Battista di Gesù dice: Bisogna che egli cresca e che io diminuisca (Giovanni 3:30). Paolo: non voglio sapere altro se non di Cristo e di Cristo crocifisso (1 Corinzi 2:2).

Dio ci aiuti e sostenga nel cammino e nella testimonianza. Rimaniamo fedeli e sereni in Cristo nella consapevolezza che egli sarà con noi fino alla fine dei tempi (Matteo 28:20).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.