Dio provvederà in abbondanza.
" Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia, affinchè, avendo sempre in ogni cosa tutto quel che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona" (II° Corinzi, cap. 9, verso 8).
Nella Sua grazia, Dio è potente da provvedere per i nostri bisogni anche in periodi di grande crisi economica. Egli può farci abbondare nonostante i nostri limiti. Le difficoltà intorno, i pressanti oneri finanziari ti tolgono la serenità? Ti senti debole per intraprendere una attività che smuova le cose, imbarazzato ed indegno per chiedere aiuto a qualcuno? Non lasciare impoverire la tua fede, vai al Signore, confidando che Egli saprà provvedere nel tempo giusto e nel modo migliore, per te e per la tua famiglia. Milioni di ebrei nel deserto trovarono ogni giorno cibo da raccogliere; la manna ha altre forme, ma può giungere ancora a noi per grazia. Il Padre celeste sa bene quel che è necessario per te, prioritario per la tua anima. La Sua abbondanza è prima qualitativa che quantitativa, fa traboccare il cuore di ogni grazia anche per la generosità provvidenziale materiale, ma innanzitutto perchè questi sono accompagnati da beni spirituali.
La benedizione di Dio ti libererà dalla penuria e dall'aridità interiore, trasformandoti in un Suo canale di soccorso per altri. La Sua miracolosa abbondanza vuole farti abbondare in ogni opera buona.