Camminare per la Via di Cristo"Così ha detto il Signore degli eserciti: Ancora avverrà che popoli, ed abitanti di molte città, verranno; e che gli abitanti d'una città andranno all'altra, dicendo: Andiam pure a far supplicazioni al Signore, ed a ricercare il Signore degli eserciti; anch'io vi andrò" (Zaccaria 8:20-21).

Il Libro del Profeta Zaccaria, rispetta un criterio che attraversa tutta la Parola di Dio: l'essere un messaggio di potenza, di speranza e di profezia per gli uomini del tempo (siamo intorno al 520 a.C.) ma anche per le generazioni a venire ed ancora per noi oggi. E' un richiamo a non lasciarsi andare, a non cedere alle lusinghe ed alla corruzione del mondo; è un richiamo alla fedeltà verso il Creatore del Cielo e della Terra, soprattutto in visione (al tempo di Zaccaria come di Aggeo) della venuta del Messia. Dio non dimentica il suo popolo amato, secondo la promessa fatta a Davide. E quelle promesse sono ancora oggi valide. C'è un popolo che è il popolo di Dio eletto per Grazia, composto da tutti coloro che hanno accettato Cristo come proprio Signore e Salvatore. Un popolo riscattato perchè acquistato con il sangue di Cristo e la redenzione della Croce. Questo popolo di Cristiani è in cammino per la Via. Al tempo che il Signore ha stabilito, il popolo di Israele riconoscerà nel Cristo della Croce il Messia che ancora attende. Talchè il popolo eletto per Grazia (Cristiani) ed il popolo amato ed eletto dalle origini, progenie di Abramo, diverranno un unico popolo in Cristo alla gloria di Dio Padre.

Questo è il tempo di camminare per la Via della Verità; è il tempo di ricercare la presenza del Signore e testimoniare il buon profumo di Cristo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.