Generazione eletta, real sacerdozio
Generazione eletta, Real sacerdozio
"Ma voi siete la generazione eletta; il real sacerdozio, la gente santa, il popolo d'acquisto; affinchè predichiate le virtù di colui che vi ha dalle tenebre chiamati alla sua meravigliosa luce. I quali già non eravate popolo, ma ora siete popolo di Dio; a' quali già non era stata fatta misericordia, ma ora vi è stata fatta misericordia" (1 Pietro 2:9-10).
In una meravigliosa sintesi, lo Spirito Santo ci dice chi eravamo, chi siamo in Cristo, cosa abbiamo ottenuto ed a cosa siamo chiamati. Da peccatori, il cui salario è la morte (Romani 6:23), siamo stati chiamati attraverso il sacrificio di Cristo alla riconciliazione col Padre (Romani 5:1); e per il sangue versato, abbiamo avuta grazia di salvezza e grazia di santificazione (Levitico 19:1; 1 Pietro 1:15). Avendo per grazia libertà d'accostarci al Padre, come Leviti, abbiamo ricevuto real sacerdozio per la santità del "gran sommo sacerdote ch'è entrato ne' cieli, Gesù il Figliuolo di Dio" (Ebrei 4:14), "sacederdote in eterno, secondo l'ordine di Melchisedec" (Ebrei 7:17). Abbiamo ottenuto misericordia e grazia e santità nella Via; ora, in quanto figliuoli salvati per grazia e popolo di Dio, siamo chiamati ad essere operai (1 Corinzi 3:9), servi, ambasciatori di Cristo (2 Corinzi 5:20) per spandere il buon profumo dell'Evangelo.
"Costoro guerreggerano con l'Agnello, e l'Agnello li vincerà; perchè egli è il Signor de' signori, e il Re dei re; e coloro che con lui son chiamati, ed eletti, e fedeli" (Apocalisse 17:14).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.