Popolo di Dio, NON pecore erranti
"Noi tutti eravamo erranti, come pecore; ciascuno di noi si era volto alla sua via. Ma il Signore ha fatta avvenirsi in lui l'iniquità di tutti noi" (Isaia 53:6).
"Riteniamo ferma la confessione della nostra speranza; perché fedele è colui che ha fatte le promesse. E prendiamo guardia gli uni agli altri, per incitarci a carità, ed a buon opere; non abbandonando la comune nostra raunanza, come alcuni sono usi di fare; ma esortandoci gli uni gli altri; e tanto più, che voi vedete approssimarsi il giorno" (Epistola agli Ebrei 10:23-25).
Quanti hanno accettato Cristo, si sono battezzati e vogliono vivere secondo l'Evangelo non possono abbandonare la comunità. I salvati per grazia sono il popolo di Dio, chiamato a vivere in comunione fraterna, in comunità, con l'unico fine di glorificare il "Padre nostro" e per conseguenza testimoniare l'amore di Cristo nella potenza dello Spirito Santo. Quello che vediamo, invece, è che molti, o perchè scandalizzati da qualcuno o qualcosa nella chiesa, o perchè in disaccordo con qualcuno o qualcosa della comunità, decidono di abbandonare; scegliendo così di vivere "in solitudine" la propria fede, senza frequentare fratelli o culti, continuando a professarsi cristiani e magari nutrendosi del predicatore web di turno di maggior "gusto" personale, sia esso evangelico, pentecostale, carismatico oppure a-denominazionale che va oggi molto di "moda". Questa scelta non è biblica, salvo che il pastore e la comunità non accolgano false dottrine contrarie all'Evangelo di Cristo; ma anche in questo caso, facciamo attenzione a non avere noi abbracciato una falsa dottrina. La comunità locale è gregge di Dio, chiamata sul posto a spandere il buon profumo di Cristo, ciascuno secondo quanto ha ricevuto, chi 100, chi 50, chi 30, chi 10, chi 1; perchè nessuno che abbracci Cristo procede per la via senza aver ricevuto qualcosa. La grazia è l'immediato dono di Dio; la santità è il cammino con Cristo che ci vedrà crescere spiritualmente, nella conoscenza di Dio e della Parola, nella fede e nell'esperienza. 99 pecore saranno lasciate per cercare quella smarrita (Matteo 18:12), perchè il nostro posto di cristiani è con il gregge di Cristo, il Buon Pastore. Nella comunità potranno anche esserci malintesi, scandali, abbandoni ... ma in quale parte della Bibbia il Signore ci dice di riguardare il pastore o il fratello? Riguardiamo Cristo! Un uomo di nome Giuda spezzava il pane con il Maestro, ed era ladro e poi anche traditore. Se tu fossi stato un altro dei discepoli, avresti abbandonato Cristo per causa di Giuda??? La pentecoste scese su tutti, perchè "tutti erano insieme di pari consentimento" (Atti 2:1). Anche per questo oggi abbiamo poca manifestazione di Spirito Santo, poca potenza, tante volte siamo deboli ed affranti nello spirito: poco amore, tiepidezza per le cose del Signore, poco amore fraterno, divisioni, amarezze ... Noi insieme siamo il popolo di Dio, santi perchè la radice è santa (Romani 11:16), avendo ottenuta misericordia per il sangue del Giusto. "E lo Spirito, e la sposa dicono:Vieni. Chi ode dica parimenti: Vieni. E chi ha sete venga; e chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita" (Apocalisse 22:17). Dio ci benedica.
Luglio 2012 / Luglio 2019
7 anni di pentecostalinelmondo.it
Nel luglio del 2012 partiva questa iniziativa, come campo di missione ma prima ancora come occasione per conoscere di più Dio ed onorarlo attraverso una maggiore conoscenza delle Scritture, Vecchio e Nuovo Testamento. Un cammino per La Via denso di tante benedizioni personali e speriamo anche per quanti sono affezionati lettori o di passaggio. Dio ci aiuti a proseguire in fedeltà secondo l'Evangelo della Grazia.
Pregate per noi e se avete in cuore ed avete possibilità, pensate alla possibilità di sostenere anche economicamente questa iniziativa ("donazioni", tasto a destra fine pagina), per consentire maggiori attività di evangelizzazione e di implementare il sito con contenuti audio/video. Dio benedica grandemente le nostre vite, le nostre famiglie, il nostro lavoro e le nostre comunità. Camminiamo servendo Cristo come servi, operai, discepoli ed ambasciatori dell'Altissimo in questo tempo.
Per qualsiasi necessità scriveteci ma prima di ogni cosa pregate il Padre nostro che conosce ogni profondità. Dio è buono, misericordioso e fedele.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- 338.5266079