Il giorno di Cristo per Israele
Il giorno di Cristo per Israele
"E spanderò sopra la casa di Davide, e sopra gli abitanti di Gerusalemme, lo Spirito di grazia, e di supplicazioni; e riguarderanno a me che avranno trafitto; e ne faran cordoglio che si fa per il figliuolo unico; e ne saranno in amaritudine, come per un primogenito" (Zaccaria 12:10).
"In quel giorno vi sarà un gran cordoglio in Gerusalemme ... (11).
"E gli si dirà: Che voglion dire quelle ferite, che tu hai in mezzo delle mani? Ed egli dirà: Son quelle che mi sono state date nella casa de' miei amici" (Zaccaria 13:6).
"Essi mi hanno forate le mani ed i piedi. Io posso contare tutte le mie ossa. Essi mi riguardano, e mi considerano. Si spartiscono fra loro i miei vestimenti, e tranno la sorte sopra la mia vesta" (Salmo 22:16-18).
"Lo Scettro non sarà rimosso da Giuda, nè il Legislatore d'infra i piedi di esso, finchè non sia venuto colui al quale quello appartiene. E inverso lui sarà l'obbedienza dei popoli" (Genesi 49:10).
"La salvezza è dalla parte de' Giudei" (Giovanni 4:22).
"Pilato disse loro: Che farò dunque di Gesù, detto Cristo? Tutti gli dissero: Sia crocifisso" (Matteo 27:22).
"E tutto il popolo, rispondendo, disse: Sia il suo sangue sopra noi, e sopra i nostri figliuoli" (25).
"... per la loro caduta è avvenuta la salvezza a' Gentili, per provocarli a gelosia. Ora, se la lor caduta è la ricchezza del mondo, e la lor diminuzione la ricchezza de' Gentili, quanto più lo sarà la lor pienezza?" (Romani 11:11-12).
"E se pure alcuni de' rami sono stati troncati, e tu, essendo ulivastro, sei stato innestato in luogo loro, e fatto partecipe della radice, e della grassezza dell'ulivo; non gloriarti contro a' rami; e se pur tu ti glorii contro a loro, tu non porti la radice, ma la radice porta te" (17-18).
"... induramento è avvenuto in parte ad Israele, finchè la pienezza de' Gentili sia entrata. E così tutto Israele sarà salvato, secondo ch'egli è scritto: Il Liberatore verrà di Sion, e torrà d'innanzi a sè l'empietà di Giacobbe. E questo sarà il patto che avranno da me, quando io avrò tolti via i lor peccati. Ben son essi nemici, quant'è all'evangelo, per voi; ma quant'è all'elezione, sono amati per i padri" (25-28).
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.